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Pieri Group S.r.l.

APP RACCOLTA ORDINI

Grazie alla app raccolta ordini, il lavoro della forza vendita sul territorio diventa più efficiente e proficuo.

Pieri Group S.r.l. è un’impresa romagnola nata nel 1979 che fonda il proprio core business nella fornitura di prodotti e servizi attinenti al mondo dell’igiene e del comfort per i settori della ristorazione e dell’ospitalità.

Da sempre conosciuta come partner ideale per un servizio veloce e su misura, l’azienda è sempre alla ricerca di soluzioni innovative volte al miglioramento dei processi aziendali.

LA SFIDA LA SFIDA

in un settore caratterizzato da molta competitività, risulta di fondamentale importanza un’organizzazione puntuale ed efficiente che consenta di incontrare le esigenze del cliente nel minor tempo possibile.
Per questo motivo, Pieri Group S.r.l andava alla ricerca di uno strumento capace di ridurre i tempi di servizio alla clientela sia per il proprio comparto dedicato all’assistenza tecnica e alle manutenzioni, sia per quello inerente la forza vendita sul territorio.

LA SOLUZIONE LA SOLUZIONE

EUROSYSTEM2000, facendo affidamento sul proprio trentennale know how nel settore informatico, ha fornito al cliente una soluzione app specifica per la gestione dell'assistenza tecnica e per la raccolta ordini in mobilità, perfettamente integrata con il sistema gestionale aziendale.

Ora, l'azienda dispone di uno strumento completo - lavora anche offline - che le permette di avere sempre sotto controllo il flusso di lavoro relativo alle assistenze e di agevolare l'operato dei propri tecnici e agenti nella raccolta ordini presso i clienti.

Oggi, la forza vendita può operare tramite la presentazione multimediale dei prodotti, l'invio di documentazione e schede tecniche, avendo una reportistica completa della situazione del cliente e delle scontistiche ad esso dedicate. L’ordine, o il preventivo, viene effettuato in pochi istanti ed automaticamente il sistema carica i dati relativi all’interno del gestionale di Pieri Group S.r.l., aggiornando in real time tutte le funzioni aziendali dall’amministrazione fino alla logistica e agli acquisti.

Caratteristiche chiave e risultati Caratteristiche chiave e risultati

La nuova soluzione adottata, grazie all'offline, ha permesso all'azienda una più puntuale pianificazione delle assistenze e agli agenti di soddisfare le esigenze dei clienti in qualsiasi luogo e momento. Questo è traducibile in un grande risparmio di tempo, miglior copertura del territorio ed un aumento degli ordini evasi. Inoltre, avendo sempre un catalogo multimediale a portata di mano, è stato ridotto drasticamente l'utilizzo di materiale cartaceo ed i clienti stessi hanno riscontrato molta utilità nel poter disporre dei contenuti tecnici in qualsiasi momento.

Grazie all’aiuto di EUROSYSTEM2000 abbiamo notevolmente aumentato la componente digitale all’interno della nostra azienda. Oggi, con l’utilizzo di nuove tecnologie possiamo vantare flussi operativi più efficienti e sicuri, congiuntamente ad un’alta semplificazione del lavoro per i nostri operatori.

Giorgio Chioccini
Resp. Assistenza Tecnica
Pieri Group S.r.l.

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