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Sicurezza informatica

Monitoring

Presidio sistemistico

Attraverso questo servizio i clienti possono avere un monitoraggio costante e proattivo di tutte le attrezzature informatiche al fine di avere i dispositivi sempre efficienti e disponibili all’uso con garanzia di continuità operativa.

Ogni segnalazione di malfunzionamento o di “possibile futuro malfunzionamento” è segnalata e gestita dal nostro reparto NOC (Network Operations Center) il quale potrà valutarne l’impatto e decidere se e come intervenire attraverso la pianificazione di azioni correttive/risolutive.

Grazie al servizio, potrete ridurre gli oneri associati alla gestione informatica della vostra attività, affidando al nostro team la gestione della vostra infrastruttura tecnologica. Periodicamente saranno prodotti specifici report sulla situazione e definiti con il cliente le eventuali azioni di miglioramento da intraprendere.

In logica di conformità GDPR si offre anche il servizio di:

  • controllo periodico delle copie di sicurezza
  • controllo periodico delle patch di sicurezza
  • verifica sul ciclo di vita delle credenziali di accesso

Centralizzazione dei LOG aziendali

La centralizzazione dei log aziendali rappresenta un approccio pienamente rispondente al principio della Privacy by Design, per il quale si rende necessario intraprendere misure adeguate al fine di evitare che i rischi di violazioni si materializzino.

La centralizzazione dei log è un aspetto di primaria importanza per prevenire eventi invasivi prima che essi accadano. Infatti nel momento in cui un dispositivo informatico viene compromesso, il più delle volte diventano inaccessibili anche i log presenti al suo interno. Avere questi log esternalizzati nel cloud in tempo reale può, invece, consentire l’analisi dell’accaduto e costituire una prova legale da portare agli atti.

Il NOC di EUROSYSTEM2000 è in grado di implementare una soluzione completa che ha la possibilità, per gli amministratori di sistema, di essere anche proattiva e inviare specifiche segnalazioni (trigger) a fronte di specifici “pattern” riconosciuti all’interno dei log.

Il servizio può essere attivato in tempi brevissimi e assoggettato ad un piccolo canone mensile in funzione del numero di server che si vorranno manutenere.

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