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GESTIONE DEL service di aziende consorziate

I grandi volumi possono diventare un problema quando non sei supportato da soluzioni innovative ed integrate.

LA SFIDA

Di fronte alla necessità di organizzare in modo unificato e condiviso oltre 10.000 interventi al mese, Consorzio Progresso – azienda partner dei principali brand fornitori di telefonia e connettività – cercava un sistema in grado di gestire grossi volumi di attività con l’obiettivo di automatizzare i numerosi flussi operativi ridondanti e gestiti in modo manuale. Gestione del magazzino, tracciabilità degli apparati installati, acquisizione massiva di pratiche da pianificare e contabilizzazione automatica, rappresentavano le principali sfide da gestire.

LA SOLUZIONE

Attraverso il gestionale Assist, il cliente ha a disposizione un sistema in grado di gestire e centralizzare una mole consistente di dati riferiti a 15 aziende consorziate, su decine di aziende Brand committenti. La prima implementazione realizzata ha previsto lo sviluppo di un sistema dinamico per il caricamento massivo da fogli di excel riferiti a pratiche scaricate dai rispettivi portali dei committenti. Tramite un sistema avanzato di schedulazione degli interventi, oggi i responsabili hanno a disposizione uno strumento che consente loro di organizzare al meglio le agende di oltre 120 tecnici sul campo. Tramite la APP Assist per la gestione delle installazioni, i tecnici comunicano in real-time la chiusura delle attività svolte, con la corretta indicazione dei materiali utilizzati in funzione del Brand di riferimento. Magazzino, fatturazione, produzione dei tecnici vengono in questo modo alimentati in automatico per velocizzare e snellire il lavoro del back office, liberando importanti risorse da destinare ad attività maggiormente produttive.

Caratteristiche chiavE e risultati

Tramite l’adozione della suite di strumenti messi a disposizione da Assist, l’azienda ha ridotto sensibilmente i tempi di gestione delle pratiche, automatizzato e digitalizzato processi prima gestiti manualmente, abbattuto i rischi di errore nello smistamento degli apparati brandizzati. Al contempo ha raggiunto importanti risultati sull’analisi operativa del business aziendale attraverso l’introduzione di un sistema di incentivazione dei tecnici finalizzata ad incrementare la qualità dei servizi offerti.

Soluzioni in uso nel progetto

Gli strumenti chiave con cui EUROSYSTEM2000 ha portato a termine con successo questo progetto sono:

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